sulle tracce

Un parcheggio comodo per visitare Civita di Bagnoregio in camper o auto

Per visitare Civita di Bagnoregiola città che muore, un parcheggio comodo, molto frequentato e tranquillo. A due passi dai negozi, si raggiunge il borgo medievale a piedi in un chilometro e mezzo circa, ma è disponibile anche un servizio navetta.

Descrizione

A circa un chilometro dalla Civita, nella cittadina di Bagnoregio il parcheggio per auto, pullman e camper. Non lontano i negozi di souvenir e le scalette per andare a piedi verso la città che muore. Qui le automobili possono parcheggiare gratuitamente, mentre per camper, roulotte e pullman è a pagamento.

Dove si trova

GPS N 42.62722 E 12.09356

Provenendo dalla SP6 o da via giuseppe garibaldi, il parcheggio è ben visibile anche solo seguendo i cartelli che indicano Bagnoregio.Infatti, il parcheggio si trova a pochi metri dall’abitato e a circa un chilometro da Civita.

Servizi offerti

Nella piazza si può dormire tutti i giorni, tranne quando c’è il mercato (lunedi). Il parcheggio è illuminato e c’è la possibilità di usufruire dei bagni pubblici. Nella piazza è anche disponibile una navetta per la Civita.

Collegamento

Una navetta collega il parcheggio con Civita di Bagnoregio al costo di 1 euro. Altrimenti, la si può raggiungere a piedi percorrendo circa un chilometro, in un percorso che non è particolarmente impegnativo.

Costo

5 euro al giorno. Il biglietto può essere fatto all’interno del rivenditore di souvenir che può fornire anche una cartina della zona e le indicazioni per giungere alla Civita.