sulle tracce

Sosta camper gratuita alla cantina di Montefiascone

Per visitare la bella cittadina di Montefiascone, è possibile sostare gratuitamente presso l’area sosta camper attrezzata della Cantina Sociale di Montefiascone. Una visita al negozio della cantina è facoltativo, ma conveniente perché i prezzi sono buoni. Per scoprire una bella città ed i suoi prodotti tipici.

Decrizione

L’area attrezzata per i camper annessa alla Cantina Sociale di Montefiascone è davvero ottima, sia per la visita alla cantina stessa, sia per visitare la bella cittadina.

Dove si trova

L’area si trova in via Grilli 2 a Montefiascone, entrando nella cantina è ben segnalata l’entrata sulla sinistra. La strada è quella che porta a Bolsena ed i camper in sosta sono ben visibili dalla strada. Il numero di telefono per informazioni è 0761 826148

GPS: N 42.53365 E 12.04229

Servizi offerti

L’area è fornita di illuminazione, energia elettrica e carico/scarico. E’ anche possibile comprare i prodotti tipici della cantina e poco distante c’è un bar comodo da raggiungere. I posti sono abbondanti ed il fondo è in asfalto. In alcuni punti ci si può trovare in pendenza o in una buca: se ci si trova in quelle pendenze è consigliabile ed ammesso l’utilizzo dei cunei per livellare il mezzo.

Il carico dell’acqua può essere effettuato direttamente in piazzola

E’ possibile prenotare una visita per la mattina agli impianti della cantina.

Collegamento

Montefiascone è raggiungibile a piedi percorrendo circa 600 metri.

La spesa alla cantina

Presso l’annessa cantina è possibile, ma non obbligatorio, comprare prodotti tipici locali, come il vino Est Est Est, o salumi locali, cioccolate alla nocciola, pasta e tanto altro. I prezzi sono abbastanza buoni, pertanto consigliamo di andare a dare un’occhiata. Gli addetti al negozio sono gentili e simpatici.

Costo

Sia la sosta che l’elettricità sono gratuiti. E’ gradito qualche acquisto al negozio della cantina.