sulle tracce

Area sosta camper le Miniere – Argentario

L’area sosta camper Le Miniere, stagionale, si trova nell’omonima zona dell’Argentario, nel comune di Monte Argentario. A circa 2 km si giunge, tramite pista ciclabile, alla città di Orbetello, altri 2 km, ma nel senso opposto, per Porto Ercole e circa 600mt per la spiaggia e la pineta della Feniglia.

Dove si trova

L’area si trova in località le Miniere Porto Ercole (GR), alle coordinate GPS N 42.41756 E 11.20371. In effetti, dopo aver superato il ponte che collega Orbetello al promontorio dell’Argentario, dopo circa 1 km si trova sulla sinistra, ben visibile, l’entrata dell’area sosta.

L’area è molto comoda perché si trova al centro di tutto: a piedi in dici minuti si giunge ad Orbetello tramite la pista ciclabile, oppure alla Feniglia. La navetta gratuita per il mare, è molto comoda e spesso pagando una piccola cifra (3 euro), può portare direttamente a Porto Ercole per la cena ed una passeggiata sul lungomare.

I servizi

L’area è su prato e dispone di tutti i servizi: illuminazione, elettricità, carico e scarico, bagni, docce calde (a pagamento), navetta gratuita per il mare, piccolo punto bar (con le macchinette per il caffé ed i gelati). Possibilità di affittare le biciclette e area giochi attrezzata per i bambini.

Spesso passa il furgone con le verdure o i formaggi freschi. E’ possibile ordinare il pane, pizza, cornetti ed altri generi alimentari, che verrà consegnato al mattino seguente.

Avvertenze

La vicina laguna di Orbetello fa si che tutta la zona sia ricoperta dalle zanzare. Pertanto, munirsi di zampironi, spray anti zanzare e ricordarsi di tenere le zanzariere sempre messe. Con questi piccoli accorgimenti, si può anche tranquillamente cenare all’aperto, senza troppi problemi. Qualche bolla è comunque da mettere in preventivo.