Idee per viaggiare in Emilia Romagna
Il carnevale a Modena PDF Print Email
Viaggiare - Localita' dell'Emilia Romagna

Piazza Grande Modena
In Italia, ma anche in tanti altri posti nel mondo, è sinonimo di maschere, di carri allegorici, di festeggiamenti. I luoghi più famosi sono Venezia e Viareggio, con le loro sfilate che non temono confronti. Ma altre città hanno le loro tradizioni carnevalesche e le mantengono e proteggono da secoli.

A Modena il carnevale è una festa molto sentita, infatti la città si mobilita in forze per assistere alla sfilata, che si tiene il giovedi grasso, in cui Sandrone, la maschera tipica di Modena, e la sua famiglia attraversano la città dalla stazione ferroviaria, fino ad arrivare in piazza Grande,

 
Il Natale a Ferrara: luci e mercatini di Natale PDF Print Email
Viaggiare - Localita' dell'Emilia Romagna

L'albero di Natale davanti al Duomo di Ferrara Ferrara si veste per la festa e organizza numerosi eventi per il Natale 2010. Si accendono le luci di Natale che illuminano le strade del centro storico e lo splendido albero davanti al duomo. I mercatini di Natale richiamano numerosi visitatori

Le luci di Natale sono il vestito da sera che Ferrara utilizza per queste festività. E bisogna dire che passeggiare in città con questa atmosfera fa davvero un certo effetto. Le luminarie accendono tutte le strade del centro storico e ti accompagnano da quando vi entri fino a che non né esci.

Sono stati i commercianti, insieme all'amministrazione comunale e ad alcuni sponsor a rendere questo spettacolo possibile. Ed il turista può perdersi tra i mercatini, i negozi aperti e le migliaia di luci e lucette della città, con la cornice di un centro storico tra i più belli d'Italia.

Per quest'anno si è scelto di utilizzare le luci a led che hanno indiscutibili vantaggi: il ridotto consumo energetico su tutti, ma anche la durata di ogni singola luce ed una potenza di illuminazione più ampia.

 


Uno dei più importanti Castelli della Loira: il castello di Blois
Il castello di Blois - castelli della Loira
Nella Valle della Loira ci sono tantissime città molto belle da visitare, ma non può assolutamente mancare il borgo di Blois, una città con uno dei Castelli della Loira più importanti. La città di Blois è anche il capoluogo del dipartimento del Loire-et-Cher.
Blois è un borgo davvero incantevole, anche se è stato ricostruito per buona parte dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale, si respira un'aria tipica. Il borgo è meraviglioso ed una passeggiata per i negozi del centro della città non può essere omessa dall'itinerario.
Un aspetto tipico della città è costituito dagli edifici, bianchi con i caratteristici tetti di ardesia blu che si possono trovare qua e là per la Francia, con tanto di comignoli di mattoni rossi che sembrano quasi usciti da un cartone animato. Al centro della città si possono alternare stradine ripide e scalinate. Ai bordi di molte delle stradine si trovano dei "solchi" che servono a far defluire ordinatamente l'acqua piovana a valle.
Read more...
Scarica GRATIS il nostro ebook su Selinunte!

Ebook gratuito per ipad Selinunte

Apple ha lanciato da poco un programma che si chiama Ibooks Author e permette di creare ebook interattivi. L'unica pecca è che questi possono essere sfogliati solo con ipad, ma il risultato è davvero sorprendente. Ecco allora che abbiamo deciso di pubblicare il nostro prime ebook interattivo per ipad su Selinunte

 

Read more...
Aree Sosta Camper Italiane